venerdì 31 gennaio 2020

Grass Kins. La trilogia. Di Matt Kindt e Jenkins Tyler



Oggi vi parlo di una graphic novel che ho finito di leggere ieri sera e che uscirà il prossimo 18 Febbraio per @oscarvault che ringrazio di cuore per avermi dato la possibilità di leggere questa meraviglia in anteprima.

Stiamo parlando di Grass Kings. La trilogia. Di Matt Kindt e Jenkins Tyler









Trama :  Il Regno della Prateria è una strana, inquietante enclave della profonda provincia rurale americana: all’apparenza si tratta semplicemente di uno squallido campo caravan sulla riva di un lago nei pressi di Cargill City. Qualcuno dice che ci abiti un serial killer. Ma in realtà è una sorta di terra promessa per ogni specie di disperati e derelitti. E soprattutto è il regno dei tre Grass Kings, i re della Prateria, tre fratelli in lotta da tempo con le istituzioni locali e soprattutto con lo sceriffo di Cargill, Humbert. Il più anziano è Bruce: ex sceriffo della città di Raven, passa le giornate a pattugliare il Regno, ne è diventato la polizia non ufficiale. Robert, suo fratello minore, è il vero sovrano, ma è anche il più solo e infelice: qualche anno prima la figlia Rose è scomparsa nei pressi del lago, e di lì a poco anche della moglie si è persa ogni traccia. Infine c’è Ashur, il fratello più giovane, appena un ragazzo.




E poi c’è Maria: è emersa un giorno dal lago, davanti alla porta di Robert, in cerca di rifugio. Lui l’ha accolta, l’ha accudita fino a che Maria non ha recuperato le forze, nell'illusione che quella giovane donna misteriosa possa essere la figlia perduta. Ma forse la sua decisione porterà alla rovina quel misero regno?



Dalle immagini che ho riportato si intuisce già la bellezza di questo libro.
Una storia ricca di suspance che ti tiene incollato alle pagine per vedere come va' a finire. Un finale che lascia a bocca aperta e delle illustrazioni che ti lasciano meravigliato per così tata bellezza. Ho iniziato solo l'anno sorso ad avvicinarmi alle graphic novel, e se la Oscar Vault continua così ne farò una grandissima collezione, Grazie ancora e complimenti alla CE e agli autori. Consigliatissima.




Nessun commento:

Posta un commento

Le donne dell'orchestra rossa di Jennifer Chiaverini edito HarperCollins

" ...Messaggi silenziosi per dirsi che non sono sole, che c'è sempre una speranza, che quando meno te lo aspetti un raggio di sole ...