lunedì 6 maggio 2019

Mia di Daniela Ruggero

"E' questo il tempo della vita, voglio godere di tutti i momenti e succhiare la linfa che questa età regala. Essere libera di sperimentare respirando emozioni e speranza."





Mia è una ragazza di diciotto anni che deve affrontare tutti i problemi e disagi che l'adolescenza comporta.
L'imminente esame di maturità, il rapporto con il suo fidanzato Dave, che dopo il diploma si dovrà trasferire a studiare in Inghilterra e l'arrivo del cugino di Dave, Josh, gettano su Mia angoscia e dubbi. La sua ancora di salvezza è sua madre con la quale ha un bellissimo rapporto. 

Daniela Ruggero è riuscita ad entrare nell'anima di un'adolescente, e soprattutto è riuscita a farmi immedesimare con la protagonista, facendomi ricordare alcuni momenti della mia adolescenza. Una scrittura molto sensuale ed emotiva. Da un colpo di scena, un po' prevedibile, si passa ad altri che ti lasciano senza parole, quasi sotto shock.
Non posso negare che mi sono molto emozionata leggendo questo libro, che ho praticamente divorato in una giornata. Questa storia racconta la forza enorme che c'è in noi donne, che attraverso la forza di volontà, possiamo superare qualunque ostacolo e dolore che la vita ci riserva.

Nessun commento:

Posta un commento

Le donne dell'orchestra rossa di Jennifer Chiaverini edito HarperCollins

" ...Messaggi silenziosi per dirsi che non sono sole, che c'è sempre una speranza, che quando meno te lo aspetti un raggio di sole ...