"Scrivere è come viaggiare, viaggiare dentro un sogno. Quando scrivo libero il mio spirito"
domenica 21 luglio 2019
venerdì 19 luglio 2019
Pretty Little Liars. The Perfectionist di Sara Shepard
Per molti versi, Beacon Heights, Washington, assomiglia a una qualunque ricca cittadina di periferia: sotto i porticati, i dondoli oscillano nella brezza della sera, i prati sono verdi e ben curati, e i vicini si conoscono tutti. Ma questo satellite di Seattle è un posto tutt’altro che ordinario. A Beacon, non basta essere bravi, bisogna essere i migliori. Tuttavia, la perfezione porta con sé ansie e pressioni. Qui, gli studenti sono i migliori del paese e, a volte, hanno bisogno di una valvola di sfogo. Ci sono cinque ragazze, però, che non sanno che il vapore di quella valvola brucia quanto una fiamma viva. E che qualcuno sta per scottarsi.
Cinque ragazze. Tanti segreti. Un omicidio.
Sara Shepard riesce a creare thriller pazzeschi che ti lasciano in ansia e con il fiato sospeso dal primo all'ultimo rigo.
Ammetto che non ho letto solo in parte Pretty Little Liars (mi avevano prestato la versione con tutti i romanzi) ma solamente perché avevo già iniziato la serie (una delle mie preferite) e a causa di uno spoiler nella storia del libro, ho preferito concludere prima la serie, poi, per un motivo o per un altro non l'ho più recuperato, ma devo assolutamente rimediare.
Per quanto riguarda Pretty Little Liars. The Perfectionist, invece, ho visto le prime puntate della serie che mi hanno deluso, per questo ero molto curiosa di affrontare questa lettura, totalmente diversa dalla serie tv. Mi ha infatti rapita fin da subito. Una lettura scorrevole, anche se ricca d'ansia. Gli intrecci che si creano con la moltitudine di segreti che nascondono le protagoniste, ma anche ogni cittadino di Beacon Height, sono pazzeschi. Ma la cosa più bella è che mi ha portata allo stesso stato d'animo di quando guardavo Pretty Little Liars, cosa che la serie tv non ha fatto.
Amo questo genere, e sono rimasta veramente soddisfatta, anche se il finale mi ha spiazzata e aspetto con ansia la continuazione.
lunedì 15 luglio 2019
Riflessi di Elizabeth Lim
[...] lei, da sola, stava gettando le basi per costruirsi una vita diversa da quella delle altre ragazze del villaggio. Lei era l'unica che saltava le lezioni di danza per andare a cavallo, era la sola che preferiva avere delle opinioni ed esprimerle apertamente, piuttosto che studiare l'arpa in silenzio.
Cosa sarebbe accaduto se tra le nevi del passo Tung-Shao il Capitano Li Shang fosse stato ferito al posto di Mulan? E se Mulan fosse stata costretta a viaggiare nel regno degli spiriti per riportare il suo capitano in vita?
Quando ho scoperto l'esistenza di questo libro non ho atteso un attimo a comprarlo e devo dire che questa rivisitazione del mio cartone animato preferito mi è piaciuta molto.
Devo ammettere che ero un po' scettica riguardo a questo libro, temevo che potesse rovinare la meravigliosa favola che amo fin da bambina. Però mi ha stupito, e credo che sia un'ulteriore conferma della forza e del coraggio di questa figura femminile molto diversa rispetto alle principesse disney. Inoltre in questa storia viene messo molto di più in evidenza il rapporto di "amicizia" tra Shang e Ping\Mulan, e questa è una cosa che ho particolarmente apprezzato.
giovedì 11 luglio 2019
Parole di Anita Sessa
Le sto mandando messaggi confusi, ne sono cosciente, ma ho bisogno di spingere l’acceleratore e di vedere dove andiamo a finire
Livia è una studentessa universitaria di giorno e una cameriera di sera. Affronta la vita con una grossa dose di di cinismo dopo la tragica morte della madre. Cerca di tenersi sempre per conto suo, fino a quanto un affascinante uomo non entra nella sua vita in modo molto simpatico e inaspettato.
Una piacevolissima lettura estiva.
Un romanzo a tratti esilarante, molto scorevvole e divertente che racconta la storia di questa ragazza che sembra avercela con il mondo, e di un uomo uscito da poco da un'importante relazione. Sono animati da un'attrazione fortissima che non riescono a frenare.
Ma questo romanzo è anche sofferenza e sentimenti. Ma soprattutto parole. Parole non dette che fomentano rabbia e frustrazione.
Ognuno di noi ha vissuto ciò almeno una volta nella vita.
E questo libro mostra quanto sia importante esternarle le parole.
Lo consiglio.
mercoledì 3 luglio 2019
Bugie a Santorini di Michela Piazza e Pamela Boiocchi
Da sempre, la villa era il porto sicuro in cui Menta poteva rifugiarsi e trovare conforto dai casini successi a Milano. Anche quella volta vi era scappata in preda al panico e ai sensi di colpa, e se ne stava lì a osservare il candore immacolato degli edifici che contrastava con il nero della scogliera e con il blu intenso del Mar Egeo. In lontananza, le cupole azzurre delle chiese ortodosse riuscivano quasi a far dimenticare i resort di lusso costruiti a valle, nella zona più chic. Con i suoi tramonti fiammeggianti, le piscine a sfioro, i cocktail sorseggiati sullo strapiombo della scogliera, Santorini era un tuffo nella storia e un piacere per gli occhi. Perché allora tutta quella poesia non accendeva in lei la fiamma dell’ispirazione? Da quante ore stava seduta a fissare il vuoto sulla terrazza? L’agenda le stava aperta davanti, con tutti gli appunti in ordine, ma niente: la maledetta pagina continuava a restare bianca!
Menta è una scrittrice di successo, che però ancora non si è rivelata al mondo e si nasconde dietro un nome d'arte. Quella a Santorini non è per lei una vacanza di piacere, ma un modo per superare un brutto blocco dello scrittore. La sua vita si intreccia con quella dell'affascinante e aitante life coach Alex. Una storia piccante e piacevolissima.
Ho adorato questo romanzo! Una piacevole lettura estiva, che ti fa sognare le meravigliose spiagge di Santorini. Mi sono ritrovato molto nella protagonista, nel suo blocco dello scrittore, al quale, ogni scrittore va incontro prima o poi. Per niente scontato o noioso, l'ho divorato, sempre più curiosa di arrivare alla fine. Una storia d'amore particolare e ricca di pepe, che non fa mai male. Ma la cosa che più mi è piaciuta è il temperamento della protagonista. Non voglio aggiungere altro, perché temo di rivelare qualcosa in più. Quindi leggetelo e scoprite cosa vi riserva questa storia.
Devo dire che questo romanzo mi ha aiutato a superare il mio blocco dello scrittore e quindi non posso che averlo apprezzato ancora di più.
Iscriviti a:
Commenti (Atom)
Le donne dell'orchestra rossa di Jennifer Chiaverini edito HarperCollins
" ...Messaggi silenziosi per dirsi che non sono sole, che c'è sempre una speranza, che quando meno te lo aspetti un raggio di sole ...
-
Buonasera readers! ❤📚 Ho finito la prima tappa di #viaggiatoritralerighe : La Cina 🇨🇳 Ho scelto ⬇️⬇️⬇️ La Morte Della Donna Wang di...
-
«È il corso degli eventi che la tormenta. Elisabeth non vuole prendersi la responsabilità di un bambino che prima o poi potrebbe trovarsi i...
-
La chimica del profumo. Il fragile equilibrio che si nasconde dietro una fragranza fatta e finita, imbottigliata, venduta. Brezza marina, ar...




