Da sempre, la villa era il porto sicuro in cui Menta poteva rifugiarsi e trovare conforto dai casini successi a Milano. Anche quella volta vi era scappata in preda al panico e ai sensi di colpa, e se ne stava lì a osservare il candore immacolato degli edifici che contrastava con il nero della scogliera e con il blu intenso del Mar Egeo. In lontananza, le cupole azzurre delle chiese ortodosse riuscivano quasi a far dimenticare i resort di lusso costruiti a valle, nella zona più chic. Con i suoi tramonti fiammeggianti, le piscine a sfioro, i cocktail sorseggiati sullo strapiombo della scogliera, Santorini era un tuffo nella storia e un piacere per gli occhi. Perché allora tutta quella poesia non accendeva in lei la fiamma dell’ispirazione? Da quante ore stava seduta a fissare il vuoto sulla terrazza? L’agenda le stava aperta davanti, con tutti gli appunti in ordine, ma niente: la maledetta pagina continuava a restare bianca!
Menta è una scrittrice di successo, che però ancora non si è rivelata al mondo e si nasconde dietro un nome d'arte. Quella a Santorini non è per lei una vacanza di piacere, ma un modo per superare un brutto blocco dello scrittore. La sua vita si intreccia con quella dell'affascinante e aitante life coach Alex. Una storia piccante e piacevolissima.
Ho adorato questo romanzo! Una piacevole lettura estiva, che ti fa sognare le meravigliose spiagge di Santorini. Mi sono ritrovato molto nella protagonista, nel suo blocco dello scrittore, al quale, ogni scrittore va incontro prima o poi. Per niente scontato o noioso, l'ho divorato, sempre più curiosa di arrivare alla fine. Una storia d'amore particolare e ricca di pepe, che non fa mai male. Ma la cosa che più mi è piaciuta è il temperamento della protagonista. Non voglio aggiungere altro, perché temo di rivelare qualcosa in più. Quindi leggetelo e scoprite cosa vi riserva questa storia.
Devo dire che questo romanzo mi ha aiutato a superare il mio blocco dello scrittore e quindi non posso che averlo apprezzato ancora di più.

Nessun commento:
Posta un commento