lunedì 2 dicembre 2019

...Che Dio perdona a tutti di Pif

"Lei mi vuole cattolico praticamente. Bene, allora praticherò ogni santo giorno la parola del Signore e seguirò gli insegnamenti dei cinque evangelisti!" Ed evidenziai le prime tre settimane. Solo dopo mi ricordai che gli evangelisti erano quattro. 


Arturo rappresenta l'italiano medio. Un agente immobiliare con la passione sfrenata per i dolci, la cui vita viene sconvolta dall'arrivo dell'amore. La ragazza in questione, oltre a condividere la sua passione per i dolci è proprio la proprietaria di una pasticceria. Sembra la ragazza perfetta per lui, finché però non sorge un problema: lei è una cattolica praticamente, lui invece un cattolico più per tradizione. Ma cosa succede quando Arturo decide di osservare letteralmente gli insegnamenti dei vangeli? 


Un romanzo ironico e divertente. Una lettura leggera che fa molto sorridere. Soprattutto se mentre la leggi immagini la particolare voce che contraddistingue Pif. Perfetto se siete alla ricerca di una lettura allegra per staccare magari da qualcosa di più pesante. 

Nessun commento:

Posta un commento

Le donne dell'orchestra rossa di Jennifer Chiaverini edito HarperCollins

" ...Messaggi silenziosi per dirsi che non sono sole, che c'è sempre una speranza, che quando meno te lo aspetti un raggio di sole ...