martedì 23 aprile 2019

Luce nell'Oscurità di Luca Marcello

"Ecco il giorno.
Da dietro le finestre occluse, fecero la loro comparsa primi raggi. Fuggire nel sogno e risvegliarsi nell'incubo; un sonno inquieto si allontana, lasciando imprigionati in una scura realtà dalla quale non c’è  risveglio."


Per la mia prima collaborazione con la casa editrice Caravaggio Editore ho scelto un libro di genere fantasy\gothic: Luce nell'Oscurità di Luca Marcello.

Varnava, il protagonista, è un ragazzo che ha sempre vissuto nel villaggio in cui è nato, un villaggio della Serbia molto attaccato alle tradizioni. Varnava si ritrova improvvisamente a dover lottare contro delle creature malvagie. In questa sua lotta incontra un gruppo di compagni pronti a tutto per sconfiggere l'oscurità.
Intraprenderanno insieme un cammino che li porterà a combattere l'ultima battaglia. 

Un romanzo ricco di elementi oscuri e inquietanti, che ti lasciano sospeso in una continua suspense.
Devo ammettere che in diverse occasioni la storia mi sfuggiva un pò, non riuscivo a seguirne sempre il filo. A volte sembra di ritrovarsi in una lunga e oscura poesia, dove si deve cercare il significato tra le righe.
Ho inoltre apprezzato molto i titoli dei vari capitoli scritti in inglese, credo che sia un particolare molto originale.





Nessun commento:

Posta un commento

Le donne dell'orchestra rossa di Jennifer Chiaverini edito HarperCollins

" ...Messaggi silenziosi per dirsi che non sono sole, che c'è sempre una speranza, che quando meno te lo aspetti un raggio di sole ...