lunedì 1 aprile 2019

Hippie di Paulo Coelho

"Se vuoi imparare a conoscere te stesso, inizia a esplorare il mondo intorno a te."


Paulo è un ragazzo brasiliano che, dopo tanti viaggi, tante esperienze, sogna di andare in Olanda, ad Amsterdam, considerata da tutti la città in cui regna la completa libertà. 
L'obiettivo principale di questo viaggio è ritrovare se stesso.
Karla è una ragazza olandese, che, stanca della monotonia di Amsterdam, sogna di affrontare un viaggio in pullman fino in Nepal. 
I due si incontrano, affrontando insieme il viaggio in Nepal.
Conosceranno tante persone differenti che li arricchiranno, e vivranno tante esperienze che li cambieranno profondamente.

L'ultimo libro pubblicato da Paulo Coelho, ma il primo che leggo io di questo autore.
Un'autobiografia di Coelho, in cui ripercorre le sue esperienze in un periodo storico in cui regnava l'amore libero, le droghe psichedeliche, la musica rock.
Ho amato il modo in cui l'autore entra nell'animo dei personaggi, facendo conoscere non solo le esperienze vissute, ma anche il cambiamento profondo dello spirito, della mente.
Questa lettura mi ha fatto innamorare ancora di più questo periodo storico, e del movimento hippie. Senza contare che mi è stata molto utile per prendere ispirazione per la mia scrittura.
Non vedo l'ora di leggere qualche altra opera di Paulo Coelho.

Nessun commento:

Posta un commento

Le donne dell'orchestra rossa di Jennifer Chiaverini edito HarperCollins

" ...Messaggi silenziosi per dirsi che non sono sole, che c'è sempre una speranza, che quando meno te lo aspetti un raggio di sole ...