domenica 23 agosto 2020

Il Cerchio della Luce - Parte 1: Quattro Fronti di Aligi Pezzatini e Simone Gambineri

«Anche se spesso lo ignoriamo, c’è sempre un po’ di oscurità in ciascuno di noi!»


 


Ciao readers! ❤📚


Oggi parliamo di Il Cerchio della Luce - Parte 1: Quattro Fronti di Aligi Pezzatini e Simone Gambineri che ringrazio per avermi inviato il libro.  


«Anche se spesso lo ignoriamo, c’è sempre un po’ di oscurità in ciascuno di noi!»


Trama ⬇️⬇️⬇️


Nel mondo di Saresia, la potente tecnologia fondata sui Bios rende la vita della gente tranquilla e pacifica; tuttavia ogni venticinque anni l’antico Bios ribelle Nocturnis si risveglia per distruggere con le sue Ombre tutto ciò che è stato creato. A difesa dell’umanità si erge il Cerchio della Luce, l’organizzazione che custodisce i quattro Bios, suddivisa in altrettanti Fronti. Ciascun Fronte addestra il proprio campione, denominato Incarnazione, che si unirà al Bios e al suo immenso potere. Ciascuna Incarnazione è affiancata da un Custode, che lo proteggerà anche a costo della vita.Tutto ha funzionato così per oltre mille anni; questa volta, però, i Bios si sono misteriosamente risvegliati due anni prima del tempo: il Fronte degli Elementi viene attaccato a sorpresa da androidi ribelli e la Teca che custodisce il Bios Xeras viene distrutta. Questo risveglio anticipato trova tutti impreparati, soprattutto le Incarnazioni e i Custodi, ma essi dovranno comunque partire per la loro vitale missione. Riusciranno a portarla a termine vittoriosamente, tra giochi di potere, trappole, ombre assassine ed androidi ribelli?




Un romanzo dark fantasy adatto ad un pubblico adulto non facilmente impressionabile. Si, perchè in questo libro troverete scene di violenza nuda e cruda e di sesso esplicito. La scrittura è scorrevole e intrigante. Ho trovato la storia molto originale e mi ha incuriosito tantissimo il mondo che gli autori hanno creato. Esce fuori perfettamente il contrasto, presente in ogni fantasy, tra il bene e il male, solo che qui viene fuori un'importante verità: tutti siamo fatti di luce e ombra.E proprio la Luce e le Ombre sono gli elementi in contrasto in questo romanzo. I personaggi sono tanti, ma tutti ben caratterizzati. Mi sono innamorata di Loran e ho amato i personaggi di Sania e Arthur. L'unico punto che non mi ha convinta del tutto in alcune parti è la descrizione delle emozioni dei personaggi.  A volte facevo fatica ad empatizzare con loro. 

In generale però proprio una bella ed originale storia, che ti lascia con il fiato sospeso fino alla fine. Adesso voglio assolutamente leggere il secondo volume che uscirà tra qualche mese.

Le donne dell'orchestra rossa di Jennifer Chiaverini edito HarperCollins

" ...Messaggi silenziosi per dirsi che non sono sole, che c'è sempre una speranza, che quando meno te lo aspetti un raggio di sole ...